Un’esperienza acquisita in oltre cent’anni di ricerca, ma con lo sguardo rivolto al futuro.
Un’azienda fatta di persone, che con il loro impegno e la loro professionalità perseguono il risultato di portare sempre sul mercato prodotti di qualità.
Nata a Genova più di 100 anni fa, oggi il Colorificio Tassani é presente in maniera capillare su tutto il territorio nazionale, con oltre 2000 punti vendita.
La società è caratterizzata da una conduzione familiare e per questo il senso di appartenenza si è trasmesso negli anni a tutte le persone coinvolte nell’azienda.
Al vertice di ogni sforzo di ricerca e produzione si colloca l’offerta di prodotti che garantiscano la piena soddisfazione del cliente e la tutela dall’ambiente.
Da oltre cent’anni, l’azienda è diretta da una famiglia, giunta oggi alla quarta generazione. Una forte componente familiare capace di consolidare tutti i rapporti con dipendenti, clienti, fornitori e stakeholders.
Il #teamcommerciale, nelle persone di Fabio Fedi e Rosalba Ghio, affiancate dal capoarea Gianni Dainelli e sotto la Direzione Commerciale di Luigi Vignolo, ha il contatto diretto con agenti e clienti sul territorio.
Il #teamlaboratorio è quotidianamente dedicato alla ottimizzazione dei prodotti. Un team formato dalla responsabile ufficio acquisti Alexandra Vignolo, dal responsabile di laboratorio Claudio Vitali, e dai tecnici di laboratorio Paolo e Alessandro Gnassi. Questi ultimi sviluppano i prodotti nuovi, collaudano quelli esistenti e testano le innovazioni nelle materie prime, mentre Filippo La Licata sviluppa e amplia la colorimetria. Completa la squadra Guglielmo Calcagno che fornisce assistenza ai clienti sui tintometri.
Una squadra affiatata di persone formate ed addestrate nella produzione di tutti i nostri articoli. Sotto la regia attenta di Roberto Davoli, che coordina programmazione e produzione, e la supervisione di Daniele Parodi, responsabile dello stabilimento, il #teamproduzione porta letteralmente sui vostri scaffali i prodotti Tassani!
Il #teamamministrazione fa in modo che questa grande macchina che è la Tassani giri perfettamente. Maurizia Allemano, nostra responsabile amministrativa, e con lei Cristina Parodi, Barbara Bruzzone e Antonio Traverso si occupano di tutto quanto compete l’amministrazione di una S.p.A.: dalla prima nota al bilancio d’esercizio, alla gestione del personale.